Black mirror: il 29 dicembre sei nuovi episodi

bm blog

di Federica Ramires – @dindondaun

Finalmente la scorsa settimana Netflix ci ha dato una grossa mano ad organizzare il nostro capodanno. Passandolo come, vi chiederete? Beh, ovvio, guardando la quarta stagione di Black Mirror! Giusto per cominciare questo imminente 2018 con la giusta dose di ottimismo, insomma.

Dopo mesi di una campagna di marketing fatta di immagini centellinate e trailer di 55 secondi, preceduti dall’intervento di Salvatore Aranzulla, infatti, la fatidica data di rilascio dei nuovi sei episodi è stata comunicata ai fan: il 29 dicembre. D’altronde per una serie rivoluzionaria come questa, non poteva che esserne altrettanto rivoluzionaria la promozione. Quindi perché far uscire insieme trailer e data di release, giusto? Ma no, facciamo disperare i fan.

bm commenti

Dopo un mese dalla pubblicazione di un corto teaser che rivelava i titoli dei nuovi episodi, la prima campagna di lancio è partita a fine novembre, coinvolgendo i primi tre, di cui abbiamo avuto a disposizione un poster e un trailer, niente di più, accompagnati soltanto da una breve ed inquietante (ovvio) descrizione del contenuto. Arkangel, Crocodile e Black Museum. Il primo episodio, ad esempio, viene presentato con una delicata premessa: cosa faresti per la sicurezza dei tuoi figli? E nel breve video ci viene mostrata una madre che farebbe qualsiasi cosa per avere tutto sotto controllo, anche impiantare un dispositivo nella sua Sarah per proteggerla. Un inizio di stagione tranquillo.

Dopo una pausa, Netflix torna alla ribalta aggiungendo altri due episodi: Hang the Dj e Metalhead. Find your perfect match e Beware of dogs sono i due slogan che ci introducono gli ulteriori tasselli del puzzle, come incipit di due trailer che ci fanno capire che non sarà una visione così tranquilla. A distanza di giorni, poi, esce l’ultimo spot. Tocca a U.S.S Callister, che presenta un mondo colorato con personaggi di un’altra galassia, che fa pensare a Star Trek…

bm

Netflix, dunque, ci ha preso gusto con questa campagna marketing. Cosa ci aspetterà da questa nuova stagione? Questo non si può mai sapere quando si ha a che fare con Brooker… ma perlomeno adesso abbiamo una data certa di riferimento in cui lo scopriremo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...