Fuori dal Funnel al Web Marketing Festival

Fuori dal Funnel

di Marchesano Irene e Molli Elisabetta –  @IMIreneM e @mollibet

Avete presente la canzone, stessa storia stesso posto stesso bar?

Ecco noi parliamo dello stesso evento a cui abbiamo partecipato l’anno scorso, ma forse di uguale è rimasto solo il bar!

Quest’anno il Web Marketing Festival, l’evento numero uno in Italia sull’innovazione digitale e sociale, non è sicuramente stato lo stesso per noi di Fuori dal Funnel (se vi siete persi l’esperienza dell’anno scorso leggete qui).

Per l’occasione, il nostro team si è allargato grazie alla partecipazione di alcuni studenti del corso di Social Media Management che insieme a noi hanno prodotto contenuti social (per il Funnel) sulle principali tematiche dell’evento: criminalità digitale, digital transformation, ONG ovvero come gestiscono la comunicazione in tempi di crisi, Internet ed accessibilità, fake news, ma anche tante startup!

IMG_6341

 

Proprio di queste ci siamo prese cura fin dal primo giorno appena arrivate all’ufficio di Search On Media Group a Bologna (accolte d E Mezza, il volpino mascotte del wmf). Da qui è iniziata la nostra avventura insieme ad Andrea e il dott. Giuseppe Oppedisano organizzando l’agenda della Sala Startup e della Pitch Competition. Quest’anno, infatti, oltre ai 6 progetti finalisti della Plenaria, il festival ha dato una seconda chance a 36 startup promettenti, ma scartate dalla Pitch Competition.

Entrambi hanno avuto così la possibilità di presentare il loro business model davanti ad una giuria d’eccezione fra cui i3P, UniCredit, Amazon Web Services e tanti altri.

E noi li abbiamo intervistati tutti: alcuni hanno capito come ci chiamiamo, altri no (vedi il video per credere). Nei prossimi giorni, vi sveleremo cosa ci hanno raccontato grazie all’aiuto dei ragazzi che insieme a noi si sono improvvisati intervistatori in missione per il Web Marketing Festival.

IMG_0805.jpg

 

6000 le persone partecipanti e 100 i ragazzi dello staff, ovvero 100 sorrisi che nonostante la fatica, le due ore di sonno del venerdì notte (eh sì, la festa in spiaggia è anche lavoro per alcuni) non hanno smesso di sorridere e di scherzare malgrado tutto.

IMG_0844
THE DAY AFTER (party)

Se dovessimo spiegarvi che cosa abbiamo vissuto in questi giorni, non è affatto facile. Descrivere quella che è stata l’organizzazione dietro a un evento di questa portata, la dedizione di tutti gli organizzatori ed i fantastici ragazzi che da mesi lavorano dietro le quinte con passione e tanta tanta fatica, a parole resta riduttivo se non lo si vede con i propri occhi.

(Forse) per la prima volta abbiamo capito cosa significa veramente “amare il proprio lavoro e farlo senza sentire la fatica”. Confucio diceva “scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” no? Bè aveva ragione ( e noi ne abbiamo le prove!)

19400690_10211896476041446_6781047814731438578_o
Tutto lo staff del WMF17

Insomma il Web Marketing Festival è un evento che noi non ci perderemmo per nulla al mondo, ma se proprio voi non siete riusciti a venire, seguiteci, perché presto arriveranno i post del nostro team per raccontarvi tutto sui temi trattati in questa quinta edizione!

#FollowTheFunnel

cit.

Annunci

Un pensiero su “Fuori dal Funnel al Web Marketing Festival

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...